PADEL LEAGUE
CAMPIONATO STAGIONALE PER TUTTI I CLIENTI KICK OFF
DA OTTOBRE A GIUGNO

La KICK OFF PADEL LEAGUE è il primo campionato stagionale di Kick Off, nel quale ogni giocatore e giocatrice, di qualsiasi livello, può conquistare punti e scalare le classifiche continuando a giocare le partite sui campi Kick Off con i suoi soliti compagni di gioco.

COME FUNZIONA

  • APERTO A TUTTI I CLIENTI KICK OFF
  • 2 CATEGORIE
    (Donne e Uomini)
  • 3 LIVELLI DI GIOCO
    (Principiante, Intermedio e Avanzato)
  • GIOCHI LE TUE PARTITE TRA AMICI COME HAI SEMPRE FATTO E CONQUISTI PUNTI IN CLASSIFICA
  • PROMOZIONI/RETROCESSIONI
    (Padel League segue i tuoi progressi. Ogni due mesi puoi salire o scendere di livello)
  • TI ORGANIZZI CON L’APP
    (Puoi sfidare altri giocatori del tuo livello all’interno dell’APP e conoscere nuovi amici con cui giocare)
  • TORNEI ONE DAY
    (I migliori di ogni livello si sfideranno in tornei di un solo giorno per conquistare la vittoria)
  • RAGGIUNGI LA VETTA
    (Per ogni fase della Padel League tanti premi per i migliori di ogni livello e categoria)
COME ISCRIVERSI
Per potersi iscrivere, gratuitamente, alla KICK OFF PADEL LEAGUE (KOPL), occorre:
1) Avere un account attivo sul portale Wansport di Kick Off
2) Scaricare l’APP Wansport e inserire le credenziali di accesso a Kick Off
3) Iscriversi al KOPL tramite la segreteria
4) Comunicare, onestamente, il proprio livello d’appartenenza (che sarà, per il primo mese, soggetto anche alla verifica dei propri compagni di gioco)
5) Accettare il trattamento dei dati e dell’immagine
Scarica l'APP Kick Off
Per giocare alla Kick Off Padel League è sufficiente:
  1. Giocare sui campi di Kick Off partite tra giocatori appartenenti tutti allo stesso livello
  2. Effettuare una regolare partita al meglio dei tre set scegliendo fin dall’inizio le due coppie che si affronteranno (non sono valide le partite in modalità “KING”, cioè con i giocatori che girano dopo ogni set)
  3. Comunicare in reception al termine dell’incontro il nome di tutti i partecipanti e il risultato finale
  4. Le partite non concluse (al meglio dei tre set) non potranno essere valide per la classifica
GLI STEP DELLA PADEL LEAGUE
  • Start il 1 ottobre. Nel mese di ottobre si realizzerà il setup dei livelli dei giocatori, che potranno anche essere segnalati dai compagni di gioco. Infatti nel caso in cui, nel corso di una partita, i compagni di gioco si rendano conto che ii livello di un proprio avversario sia inferiore a quello dichiarato (lo scopo è divertirsi ad ogni partita, non puntare il dito contro chiunque, tanto nel padel si cresce a vista d’occhio) potranno, in forma anonima, segnalare il presunto livello più basso del giocatore. La direzione della KOPL prenderà in esame e valuterà il livello corretto per l’inizio del campionato.
  • I punti realizzati nel mese di ottobre concorreranno comunque alla definizione della prima classifica provvisoria per lo start di novembre.
  • A partire dal primo novembre, parte la competizione vera e propria. Ogni partita giocata sui campi di Kick Off tra iscritti alla KOPL e il cui risultato viene segnalato a fine partita concorrerà alla conquista (o alla perdita) di punti. Una vittoria contro una coppia con un punteggio più alto assegnerà molti punti, una sconfitta contro una coppia di livello più basso ne farà perdere altrettanti. I calcoli del punteggio sono generati automaticamente dal sistema, e non sono soggetti ad intervento esterno.
  • Ogni partecipante guadagnerà o perderà punti a seconda dei risultati sia nella classifica del proprio livello di appartenenza sia nel cosiddetto “POWER”, un algoritmo che, sulla base dei risultati, assegna un valore numerico ad  ogni giocatore. Il “POWER” sarà poi uno strumento molto utile anche per trovare nuovi compagni di gioco al di là della KOPL.
  • Alla fine di dicembre sarà realizzata la prima classifica di girone, all’interno della quale i primi otto in classifica di ogni livello saranno promossi al livello successivo, mentre gli ultimi otto retrocessi al livello precedente. I numeri di promossi e retrocessi è indicativo, e sarà deciso sulla base della quantità dei partecipanti alla KOPL.
  • Dal 1 gennaio al 28 febbraio si ripartirà con la competizione, resettando i punteggi della classifica ma mantenendo il “POWER”, cioè il punteggio sulla qualità generale del giocatore, che poi influenzerà la classifica finale. Ovviamente i promossi e i retrocessi dovranno competere con giocatori del livello raggiunto.
  • I primi di marzo si terrà il primo torneo KICK OFF WINTER CHAMPIONS nel quale i sedici giocatori con il power più alto di ogni livello si affronteranno in un torneo ad eliminazione diretta, con coppie definite dal power stesso (es. 1°+8°, 2°+7°, 9°+16°, 10°+15° ecc…) per definire i WINTER Champions di ogni categoria.
  • Dal 1 marzo si riparte con i due successivi mesi della KOPL, con le stesse modalità dei bimestri precedenti (promozioni-retrocessioni, azzeramento delle classifiche, ecc…)
  • Dal 1 maggio idem
  • La classifica finale sarà quindi stilata a fine giugno, al termine della competizione KOPL.
  • Ai primi di luglio si terrà il torneo finale KICK OFF CHAMPIONS, nel quale si sfideranno, ancora una volta, i primi sedici giocatori con il POWER più alto di ogni categoria, con le stesse modalità del torneo invernale.
NOTE E REGOLAMENTI
  • KOPL permette di giocare le partite tra amici come hai sempre fatto, mettendo uno stimolo in più ad ogni partita. Ma soprattutto permette di incontrare nuovi compagni di gioco, sviluppare nuove amicizie e vivere la vita del circolo con allegria e divertimento.
    Per questo motivo, tra le regole della KOPL c’è la necessità di giocare, per ogni partecipante, almeno due partite a bimestre con avversari diversi da quelli con i quali si gioca abitualmente. È sufficiente che cambino 2 giocatori su 4 per due partite. Non rispettare questa regola porterà alla perdita di punti alla fine di ogni girone bimestrale.
  • Utilizzando l’APP di KICK OFF ogni partecipante potrà “lanciare delle sfide” ad altri concorrenti dello stesso livello, proprio per mettersi alla prova e conoscere nuovi compagni di gioco.
  • Al termine di ogni girone bimestrale saranno distribuiti fantastici premi ai migliori classificati di ogni livello, tra cui materiale tecnico, abbigliamento, buoni sconto sugli altri servizi Kick Off e accessi gratuiti ai campi da padel.
  • Al termine del torneo WINTER e del torneo finale KICK OFF CHAMPIONS saranno distribuiti a vincitori e finalisti trofei, gadget e premi in buoni sconto e accessi gratuiti.

CHE ASPETTI AD ISCRIVERTI?

Vivi un anno di padel con più divertimento che mai!

Corri in reception e compila il form per effettuare la tua iscrizione alla KICK OFF PADEL LEAGUE oppure compila il modulo on-line